Fasi di progetto
 
 
 

Molti progetti, come ad esempio le ristrutturazioni, vengono eseguiti per fasi, ciascuna delle quali rappresenta un periodo distinto della vita del progetto.

Revit Architecture consente di tenere traccia delle fasi in cui le viste o gli elementi vengono creati o demoliti e di creare fasi e filtri di fase da applicare alle viste per definire l'aspetto del progetto nel corso dei relativi stadi. I filtri della fase consentono inoltre di controllare il flusso di dati del modello di edificio nelle viste e negli abachi per creare documentazione di progetto specifica alle fasi, completa di abachi.

È possibile applicare le fasi agli abachi. Ad esempio, in un grande progetto di ristrutturazione, l'abaco delle porte elenca solitamente tutte le porte create nel progetto. In un edificio con centinaia di porte, l'abaco può diventare difficile da gestire, poiché le porte demolite vengono elencate insieme alle porte della fase successiva alla ristrutturazione. Anziché lavorare con un abaco nel quale metà delle porte saranno demolite, è possibile creare un abaco per la fase precedente alla demolizione e uno per la fase successiva alla ristrutturazione, applicando a ciascuno la fase adeguata. Vedere Applicazione di una fase ad un abaco.

Argomento correlato